Unità trattamento aria
Unità pensili SUPRA II
FILTRI A CARTUCCE ...
UNITA' TRAMMENTO ARIA SUPRA II
Le unità di trattamento aria SUPRA®II , sono il propulsore ideale per i sistemi di umidificazione IHS®, e sono progettate per realizzare soluzioni di condizionamento semplici ma tecnologicamente avanzate.
Consentono una regolazione precisa della temperatura, dell’umidità e della qualità dell’aria, garantendo condizioni ottimali per i processi produttivi e per il benessere degli operatori.
AGGIUNGI TESTO
FUNZIONAMENTO UTA (UNITA' TRATTAMENTO ARIA)
L’aria trattata, ricircolata dalla sala o completamente presa dall’esterno, viene filtrata con un’efficienza adeguata a rimuovere polveri, particolato e agenti contaminanti.
Le unità di trattamento aria SUPRA®II azionate da motori brushless ad alta efficienza IE5, a capacità variabile e con driver integrato – lo stesso impiegato per l’azionamento della pompa del sistema IHS® – rappresentano oggi il perfetto equilibrio tra semplicità operativa e innovazione tecnologica.
Sono progettate per garantire un cablaggio semplice, rapido ed economico, l’unica alimentazione di potenza è destinata ai driver dei motori, mentre tutti i sensori di campo e i servomotori sono interconnessi tramite tecnologia Modbus – un sistema unifilare che consente la trasmissione dei feedback di campo ed il monitoraggio completo e puntuale dell’intero impianto.
AGGIUNGI TESTO
FILTRI A CARTUCCE ...
IHS® IL CUORE DEL SISTEMA DELL'UNITA' DI TRAMMENTO ARIA (UTA)
Il principio di funzionamento del sistema IHS® si basa sull’utilizzo di uno o più condotti circolari per la distribuzione dell’aria, dotati di apposite forature posizionate lungo la circonferenza. La dimensione e la posizione delle forature sono calcolate per ottenere un effetto induttivo ottimale che richiama continuamente aria dall’ambiente circostante, amplificando la circolazione fino a un valore dieci volte superiore rispetto a quello movimentato direttamente dai ventilatori.
Una serie di diffusori Pulsori inietta, in un flusso laminare d’aria, acqua osmotizzata finemente nebulizzata che già a due metri di distanza risulta completamente evaporata, evitando qualsiasi stillicidio e garantendo livelli di sovrasaturazione senza precedenti, con un sistema di distribuzione aria completamente asciutto.
AGGIUNGI TESTO
VANTAGGI DELLE UNITA' DI TRATTAMENTO ARIA SUPRA II
- Alta Efficienza Energetica: un COPH superiore a 40.
Elevato Tasso di Efficienza di Saturazione (SEH): pari al 100%; - Conformità alle Norme Igieniche: l’unico sistema di saturazione adiabatica conforme alla norma VDI 6022;
- Capacità Specifica di Umidificazione e Raffrescamento: superiore rispetto ai sistemi tradizionali;
- Assenza di Manutenzione: grazie alla pompa volumetrica in acciaio inossidabile, lubrificata ad acqua senza valvole, tenute meccaniche o carter d’olio;
- Umidità omogenee e costanti in tutto l’ambiente trattato;
- Eliminazione di possibili proliferazioni di batterie mucillagini;
- Eliminazione di possibili rischi di corrosione dei componenti;
- Possibilità di introdurre direttamente nel reparto, aria a bassa temperatura, senza problemi di condensazione;
- Riduzione dei consumi elettrici;
- Eliminazione acqua di scarico;
- Sistema di diffusione dell’Aria con condotti completamente asciutti.
Affidati ad Aeris per migliorare il comfort e la produttività del tuo ambiente industriale con le nostre soluzioni su misura.
FILTRI A CARTUCCE ...
APPLICAZIONI E SETTORI D'IMPIEGO:
Questi filtri trovano utilizzo in molteplici settori quali: