Vai al contenuto

Raffrescatori e umidificatori IHS® e IHS®Ds

Umidificatori evoluti

FILTRI A CARTUCCE ...

RAFFRESCATORI E UMIDIFICATORI EVOLUTI PER L’INDUSTRIA

I sistemi IHS® e IHS®Ds rappresentano soluzioni all’avanguardia per gli impianti di condizionamento industriale, l’umidificazione e il raffrescamento adiabatico. Sviluppati in collaborazione con il Politecnico di Milano, offrono il massimo in termini di efficienza energetica, igiene, uniformità ambientale e affidabilità operativa, con manutenzione quasi nulla.
Entrambi i sistemi si basano su un esclusivo principio che una saturazione elevatissima dell’aria, garantendo prestazioni superiori rispetto ai sistemi tradizionali, anche nei contesti produttivi più esigenti.
La loro conformità alla stringente norma VDI 6022, li rendono applicabili in totale sicurezza in qualsiasi contesto, compresi quelli sanitari.

AGGIUNGI TESTO

FUNZIONAMENTO DEL SISTEMA IHS®

Il principio di funzionamento del sistema IHS® si basa sull’utilizzo di uno o più condotti circolari per la distribuzione dell’aria, dotati di apposite forature posizionate lungo la circonferenza. La dimensione e la posizione delle forature sono calcolate per ottenere un effetto induttivo ottimale che richiama continuamente aria dall’ambiente circostante, amplificando la circolazione fino a un valore dieci volte superiore rispetto a quello movimentato direttamente dai ventilatori.
Una serie di diffusori Pulsori inietta, in un flusso laminare d’aria, acqua osmotizzata finemente nebulizzata che già a due metri di distanza risulta completamente evaporata, evitando qualsiasi stillicidio e garantendo livelli di sovrasaturazione senza precedenti, con un sistema di distribuzione aria completamente asciutto.
Il controllo della pressione e la modulazione del sistema avvengono tramite una pompa volumetrica in acciaio inox, priva di valvole, tenute meccaniche o lubrificazione esterna, garantendo assenza di manutenzione.

FILTRI A CARTUCCE ...

FUNZIONAMENTO DEL SISTEMA IHS®DS

  • 1° Stadio: Saturazione Induttiva a Moto Turbolento. Realizzata tramite ugelli di nebulizzazione ad alta pressione disposti su collettori orizzontali, con valvole di intercettazione per step multipli di umidificazione. Ogni ugello crea un moto vorticoso, inducendo una rapida miscelazione tra l’acqua nebulizzata e l’aria di processo, portando il contenuto d’acqua nell’aria prossima alla saturazione entro meno di un metro;
  • 2° Stadio: Umidificazione Evaporativa. L’aria satura con micro-particelle residue impatta su una barriera PAD alveolare di post-umidificazione, accelerando l’evaporazione e raggiungendo una saturazione prossima al 100% RH. Il PAD ha passaggi alveolari a sezione incrociata che aumentano il tempo e la superficie di contatto aria-acqua, favorendo l’evaporazione naturale, ed è realizzato con lastre floccate per rimuovere le goccioline residue quasi annullando l’acqua di scarico. IHS®Ds presenta fino a 15 step modulanti di umidificazione con controllo proporzionale della pressione di spruzzo, garantendo una tolleranza contenuta entro ±1% RH.

 

Caratteristiche tecniche aggiuntive:

  • Fornito con batterie di filtrazione aria;
  • Utilizzo esclusivo di acqua osmotizzata con sanificazione UV;
  • Cicli di flussaggio e svuotamento automatici per evitare ristagni d’acqua.

AGGIUNGI TESTO

VANTAGGI DEI SISTEMI IHS® e IHS®Ds

  • Alta Efficienza Energetica: un COPH superiore a 40;
  • Elevato Tasso di Efficienza di Saturazione (SEH): pari al 100%;
  • Conformità alle Norme Igieniche: l’unico sistema di saturazione adiabatica conforme alla norma VDI 6022;
  • Capacità Specifica di Umidificazione e Raffrescamento: superiore rispetto ai sistemi tradizionali;
  • Assenza di Manutenzione: grazie alla pompa volumetrica in acciaio inossidabile, lubrificata ad acqua senza valvole, tenute meccaniche o carter d’olio;
  • Umidità omogenee e costanti in tutto l’ambiente trattato;
  • Eliminazione di possibili proliferazioni di batteri e mucillagini;
  • Eliminazione di possibili rischi di corrosione dei componenti;
  • Possibilità di introdurre direttamente nel reparto, aria a bassa temperatura, senza problemi di condensazione;
  • Riduzione dei consumi elettrici;
  • Eliminazione acqua di scarico;
  • Sistema di diffusione dell’aria con condotti completamente asciutti.

I NOSTRI LAVORI

Affidati ad Aeris per migliorare il comfort e la produttività del tuo ambiente industriale con le nostre soluzioni su misura.

Richiedi una consulenza gratuita e personalizzata per individuare la soluzione più adatta alla tua azienda.

FILTRI A CARTUCCE ...

APPLICAZIONI E SETTORI D'IMPIEGO:

Questi filtri trovano utilizzo in molteplici settori quali:

Tecnologie